I nostri insegnanti

Lily Le LudiqueLILY LE LUDIQUE

Carlotta Cannata, in arte Lily Le Ludique, diplomata presso la Scuola Professionale Italiana Danza di Milano come tersicorea istruttrice di danza, le sue prime esperienze professionali sono al fianco della coreografa Michela Levi, con la quale ha l’occasione di danzare in numerosi spettacoli e trasmissioni televisive.

A partire dall’anno 2003 inizia la sua carriera nel mondo del musical, è nel cast di “Studio 54”, diretto da Max Laudadio, come attrice protagonista, viene scritturata dalla Compagnia della Rancia per il Musical “The Producers”, diretto da Saverio Marconi, come ballerina cantante, interpreta il ruolo della mamma di Babi in “3 metri sopra il cielo lo spettacolo”, diretto da Mauro Simone, come attrice ballerina cantante per concludere con “GRAN VARIETA’ BRACHETTI”, diretto da Arturo Brachetti, come attrice ballerina cantante.

Nell’ aprile del 2009, durante un viaggio in Germania, scopre il Burlesque… è amore a prima vista! Inizia uno studio approfondito sulla storia di questa meravigliosa arte per intraprendere poi la carriera professionale di burlesque performer.
Dal 2010 inizia uno studio personale sugli effetti positivi che i corsi di burlesque hanno su tutte le donne e sviluppa un percorso formativo legato  alla scoperta personale della femminilità più che alla messa in scena, anche se le esibizioni non mancano.


DREAMY PRINCESS

Elisa Finazzi, in arte Dreamy Princess, è nata a Milano nel 1983 e da sempre è appassionata di fitness, danza in tutte le sue forme artistiche e teatro.
A 14 anni, grazie alla sorella maggiore, si avvicina al mondo del fitness, rendendolo il proprio stile di vita.
A 17 anni diventa istruttrice di “aerobica”, “step” e “gag” insegnando, durante l’estate, nei villaggi turistici, parallelamente alimenta la passione per la danza specializzandosi nei divertenti balli “Latino americani”, nelle sensuali “Danze Orientali” e nelle discipline come “Zumba”, “Piloxing” e “Pilates”.
A 27 anni scopre il “Burlesque” rimanendo affascinata da quest’arte che unisce danza, teatro e comicità. Studia e cresce artisticamente presso “La Cave du Burlesque” dove segue corsi di Danza, Teatro e Improvvisazione teatrale.
Dal 2014 avvia il proprio percorso professionale che la vede insegnante nei corsi di “Burlesque”, “Seduzione”, “Portamento”, “Image consulting” e “Wellness coaching”


SILK DESIRE

Laura Amoroso, in arte Silk Desire, è una Ballerina di formazione classica (RAD e Boston Ballet).
Si dedica da subito alla danza di intrattenimento e al Cabaret, in particolare allo stile francese a cui ha dedicato l’elegante e raffinato show “At Paris after Dark”; si è esibita sia come chorus girl che come solista a livello internazionale  (Adelaide, Mosca, Montecarlo, Parigi, Londra, Edimburgo, Beirut). Dal 2013, unica in Italia, insegna il cancan  con un approccio delicato e divertente volto a ritrovarne le radici di bellezza e libertà.


teachers_MariMARI RINALDI

Docente di improvvisazione teatrale e Presidente di Teatribù.
Dal 1993 è attrice, insegnante di formazione e improvvisazione teatrale per Improteatro, Improvvisazione Teatrale Italiana.
Dal 1999 è insegnante di “videoacting” presso la John Casablanca’s di Milano, presso il laboratorio teatrale “Polo Ferrara” di Milano e di Improvvisazione creativa presso lo IED (Istituto Europeo Design) di Milano.
Collaboratrice laboratorio teatrale disabili Zelig.
Insegnante per la cooperativa COOPA e per la societa’ HKE (animazione turistica). Docente laboratori teatrali rivolti a bambini.
E’ autrice e regista di spettacoli teatrali, monologhi e spettacoli di cabaret.


MARLENE CLOUSEAU

Cinzia Campostrini, in arte Marlene Clouseau, nasce a Verona nel 1981. Qui si forma e nel luglio del 2002 si diploma con
successo come acconciatrice alla “Scuola Trento”.
La passione per l’estetica, i colori e il disegno creativo la portano a trasferirsi e stabilirsi a Milano per continuare gli studi per diventare makeup artist, si specializza nel giugno 2005 con ottimi voti alla Makeup Beauty Academy.
Collabora con vari fotografi e case cosmetiche professionali, lavora in trasmissioni televisive e per sfilate di moda occupandosi del makeup e delle acconciature e scopre la passione di insegnare alle donne come valorizzare il proprio viso in pochi passaggi e con i prodotti più indicati.
Nell’ottobre 2014 decide di intraprendere un nuovo percorso frequentando la prestigiosa scuola Biotek dove studia e si perfeziona nel campo della dermopigmentazione.
Ad oggi continua ad occuparsi di migliorare l’autostima e la sicurezza delle donne insegnando loro a mettere in risalto i pregi del proprio viso.


ILARIA SUSS

Dopo alcune esperienze in televisione e piccole parti nella prosa come attrice, si avvicina al mondo del musical grazie a Gillian Bruce, affiancandola come assistente nel 2004 e 2005 per le coreografie del musical “Anything Goes”. Nel 2004 si avvera il suo grande sogno entrando  come performer a far parte della Compagnia della Rancia nel cast di “Pinocchio”; nel 2006 é assistente coreografa e performer in “Toc Toc a Time for Musical”. Nel 2007 interpreta il ruolo di Hilda e del Gorilla in “Cabaret” con la Compagnia della Rancia, nel 2008 come assistente coreografa in “High School Musical”. Nel 2009 l’avventura con “Pinocchio” ricomincia e dopo una breve tournée nazionale vola con lo spettacolo in Corea, fino ad arrivare nell’ottobre 2010 a calcare le scene newyorkesi! Nel 2011 è assistente coreografa in “Happy Days”,  sempre nello stesso anno inizia la sua avventura come coreografa per la Giais International Group negli spettacoli al Casinò di Campione d’Italia. Negli anni successivi è:
– coreografa per lo spettacolo “Mina Vagante”
– assistente coreografa per “Frankenstein Junior” e per “Cercasi Cenerentola”
– assistente coreografa nel workshop Disney su“Newsies”
– assistente coreografa per “Dirty Dancing-The classic Story on Stage”.
– assistente coreografa e performer in tournè con “Cabaret”
– firma le coreografie del primo spettacolo italiano che debutta in Paraguay “Be Italian”
– assistente coreografa del musical “Grease”.

Insegna danza jazz, musical e tip tap in molte scuole amatoriali e professionali.
Con Gillian Bruce, Valentina Bordi e Marcello De Toffoli fonda la prima compagnia di tip tap italiana: i Tappers.
Il loro motto: “i nostri piedi uno spettacolo!”